Sono otto. Otto vittorie. Otto partite in cui la sorte è stata dalla parte di Salerno. Otto sorrisi, in attesa della settimana più importante. Una partita velocissima, quella che si è vista dagli spalti del Mary Rose: e per coach Tony Corbo è stato tempo anche di schierare un ‘nove’ sperimentale. Sul monte? E’ partito Garofalo, stavolta; Guerra si è posizionato in seconda, e al suo fianco si è rivisto Michele Corbo (nella scorsa partita aveva iniziato in esterno). Kenny in terza base con Nicola Iannetta ad occupare la prima; sesto e settimo inning s’è visto anche Francesco Iannetta, che ha rilevato Guerra.
Era l’ultima davanti al pubblico amico, che ha applaudito e supportato questi meravigliosi ragazzi che ora non hanno intenzione di fermarsi. Perché c’è Padule, adesso. E c’è la possibilità di trovarsi a soltanto una partita di distanza dal primo posto, e quindi dalla promozione. Serve dare tutto se stessi, e questo 19-0 ha chiuso i conti anche con un po’ di inconcludenza che si era accumulata sulle spalle
Il resto? Chi vivrà, vedrà. Dopo la defezione di Massa Carrara, i Thunders si preparano all’ultimo sforzo prima delle vacanze. Il Presidente Iannetta ha chiamato a raccolta i suoi ragazzi, adesso non serve più nascondersi, né temere scaramanzie di ogni tipo: ora arriva l’attimo di Salerno. Verso l’ultimo passo utile per diventare grandissimi.
Cristiano Corbo
Ufficio Stampa Thunders Salerno