Il sorriso sincero di chi sa d’aver fatto tanto, l’ambizione di chi sa di poter fare ancora tantissimo. La gioia che, però, si culla nel mezzo e si fa dolcemente accompagnare da quel sentimento di soddisfazione che non ha eguali. E’ tutto in quest’immagine, il senso dello sport e della passione che quotidianamente riesce a sconfinare sulla routine della vita. Al Presidente Iannetta è andata la Croce di Bronzo al merito sportivo, un riconoscimento assolutamente importante dal punto di vista dello sport dilettantistico: il Coni lo attribuisce ai dirigenti di sport affiliati al Comitato distintisi per evidenti meriti. Che siano essi sportivi o gestionali.
Accorato, e giustamente emozionato, il commento del numero uno dei Thunders Salerno: “Mi ha riempito il cuore di gioia, abbiamo fatto davvero tanti sacrifici. E avere queste iniezioni di soddisfazioni è bellissimo”. Una sorta di premio alla carriera, per Pascale Iannetta, la cui dedica va “a tutti coloro che a vario titolo hanno vissuto questi 40 anni di baseball. Se penso alla prima volta… era il 1977, una vita fa”.
La Croce di Bronzo è il terzo riconoscimento più importante nell’ambito sportivo: la comunicazione è arrivata dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Segnalato dagli organi territoriali, il nome del presidente Iannetta è stato selezionato tra le tante candidatura. Da Roma è arrivata la decisione di premiare il numero uno del baseball salernitano e di congratularsi con l’intera famiglia Thunders. Ora però si torna al lavoro: c’è una Serie B da affrontare. Con il solito orgoglio e sempre con quel sorriso: perché il riconoscimento è l’ennesimo punto di partenza, tra mille punti d’arrivo. E in bocca al lupo…
Cristiano Corbo
Ufficio Stampa Thunders Salerno